Più il tempo passa più non mi basta più non mi basta stare in un tempo soltanto stare in un unico spazio un'unica ora, minuto e secondo istante nel quale non è che una sola alla volta, la mia latitudine una alla volta, la mia longitudine una alla volta, la tua solitudine: tre coordinate, per rintracciare persone partendo da quelle più sole. Quello che voglio è esserci ora ed allora essere qui ma anche altrove di notte e col sole per prendermi e dare più amore e via, via, via... questo e quell'altro dolore!
Più il tempo passa e più stringe a mo' d'un serpente silente che tra le spire m'avvince. Quello che voglio è esserci ora ed allora essere qui ma anche altrove non trascendente bensì, più volte immanente né onnipotente bensì, un po' meno impotente essere un po' meno io e un poco più Dio passaggio tra vasi, che sono persone perché sia allo stesso livello, in loro il colore quel Robin Hood che prende a chi ha tanto, e dona a chi ha poco, calore: via, via, via... questo e quell'altro dolore! Più spazio e più tempo all'amore che lui, in tutti sia sole non luna né lume ruscello o torrente... ma fiume!
Nel cielo a volare le ali per terra a strappare le mani nel fiume a fluire le piume ed ecco un frullio che s'aggiunge... ad angeli umani!
Cos'è, che conta per davvero? Il nome, i titoli e i successi? Scusate ma non credo. Vi dico quello che secondo me, ho io di più prezioso. Lo tengo stretto in mano, e quando c'è bisogno mostro il palmo, sapendo che lo metto a repentaglio. Non è l'essere un uomo, bensì un essere umano. Grazie, se questo leggerete di me stesso, però per afferrarne meglio il senso, fermatevi un istante, là dove finisce ciascun verso. La vostra ricompensa? Magari un’emozione, vedere invece che "un pezzo di carta", l’insolito frammento d’uno specchio, piuttosto che dei versi, un po’ di voi riflesso. La mia? Magari, scrivendo come sono, d’essere riuscito a farvi un dono. Un’ultima avvertenza: leggete pure come più v’aggrada, però, sappiate che l’accento, cadrebbe ad intervalli regolari, così che i versi siano musicali.